Lingue:
  • Italiano
  • Inglese

Approvata su:

In attesa di rilascio da parte di Webtek

Approvata su:

In attesa di rilascio da parte di Webtek

Iscriviti alla newsletter per aggiornamenti:

Aiutaci ad aiutare!

Il progetto STOPcovid19 è stato realizzato da Webtek a titolo completamente gratuito e messo a disposizione della collettività grazie anche all’impegno di partner qualificati. La portata dello stesso prevede costi tecnici e di gestione per i quali il contributo di tutti può essere fondamentale.

Puoi e vuoi dare una mano?

Unisciti ai partner che hanno già aderito e aiutaci a supportare il progetto contribuendo a fermare il Coronavirus.

Parlano di noi:

Il coronavirus si diffonde rapidamente e silenziosamente

Se entri in contatto con una persona contagiata puoi contrarre il coronavirus e contagiare a tua volta gli altri.

L’app STOPcovid19 permette di risalire immediatamente a possibili contagiati in caso di tua positività al coronavirus, proteggendo così chi ti circonda.

Scarica STOPcovid19 sul tuo smartphone e ferma il virus

Installa l’app e attiva il tracciamento per sapere se sei entrato in contatto con persone contagiate.

STOPcovid19 tiene traccia dei tuoi spostamenti e dei tuoi contatti. Solo le autorità competenti potranno avere accesso ai tuoi dati in caso di necessità. I dati saranno automaticamente cancellati dopo 30 giorni e non potranno essere usati per scopi commerciali o altre finalità.

Ricevi un avviso in caso di possibile contagio

Le autorità sanitarie possono mettersi in contatto con te e attuare le misure necessarie.

Sulla base dei tuoi contatti e spostamenti, le autorità hanno la possibilità di sapere se sei stato esposto al contagio e di avvisarti tempestivamente in caso di necessità.

Guarda il video

Scopri come funziona STOPcovid19

Press Kit

Webtek S.p.A., la società che ha ideato e sviluppato l’applicazione per fermare il contagio da coronavirus, mette a disposizione di tutti i media e gli organi di stampa i materiali di comunicazione e promozione legati al progetto STOPcovid19.

Per maggiori informazioni

FAQ

STOPcovid19 è un’app per smartphone, disponibile per iOS e Android e completamente gratuita, ideata e realizzata da Webtek S.p.A. con l’intento di fornire alle istituzioni e ai cittadini uno strumento tecnologico evoluto per limitare la diffusione del virus covid-19 (coronavirus).

L’applicazione, previo consenso da parte dell’utente, utilizza il segnale GPS per localizzare il dispositivo su cui è installata e memorizzare i dati relativi agli spostamenti.

Soltanto le autorità competenti hanno accesso alle informazioni raccolte dall’app STOPcovid19. Nessun utente può visualizzare i dati, nemmeno i propri.

I dati registrati dall’app vengono archiviati e messi a disposizione delle autorità sanitarie, che ne possono fare uso a discrezione e in caso di necessità. Nessun altro soggetto ha accesso ai dati e nessun dato può essere utilizzato per scopi commerciali o altre finalità. Tutti i dati vengono automaticamente cancellati dopo 30 giorni.

Sì, in ogni momento è possibile richiedere la cancellazione del proprio profilo utente e di tutti i dati registrati dall’applicazione, che saranno eliminati in maniera definitiva.

STOPcovid19 è un progetto di

con la collaborazione di

Partner tecnici

Copyright 2020  –  Privacy Policy

Google Play e il logo di Google Play sono marchi di Google LLC. – App Store e il logo di App Store sono marchi di Apple Inc.

Puoi e vuoi dare una mano?​

Unisciti ai partner che hanno già aderito e aiutaci a supportare il progetto contribuendo a fermare il Coronavirus.

Contattaci per maggiori informazioni